Da Bologna a Dubai: CRIF sbarca negli Emirati Arabi

CRIF ha annunciato l’acquisizione di Dun & Bradstreet UAE (società che fornisce i servizi Dun & Bradstreet negli Emirati Arabi Uniti) da Dun & Bradstreet South Asia Middle East Limited. Una operazione che rafforzerà ulteriormente la posizione di CRIF nell’ambito delle business e credit information, oltre che nelle soluzioni di risk management, permettendole di operare come membro del D&B Worldwide Network per gli Emirati Arabi Uniti.

Fondata a Dubai nel 2004, Dun & Bradstreet UAE è il principale provider di dati e di business information nella regione. Con headquarter a Dubai, fornisce servizi e business information alle aziende degli Emirati Arabi Uniti grazie al più esaustivo database della regione, con informazioni su circa 400mila imprese, così come l’accesso al D&B Worldwide Network.

A seguito dell’acquisizione la società verrà rinominata in CRIF Gulf DWC ed è già previsto per il prossimo futuro un rafforzamento della struttura locale, che oggi ha in organico circa 70 persone.

«Da sempre CRIF ha nel proprio DNA la vocazione a sviluppare la propria presenza a livello globale e oggi gestisce progetti e attività in 50 Paesi di 4 continenti – afferma Carlo Gherardi, Presidente e CEO di CRIF. Le interessanti prospettive di crescita che caratterizzano gli Emirati Arabi Uniti hanno rappresentato un grande stimolo a entrare sul mercato ed estendere anche nella regione dell’Asia Sud-occidentale la nostra presenza. D’altro canto, valorizzando le sinergie tra le due società potremo offrire una gamma assolutamente unica di soluzioni di risk management e di supporto decisionale, dando concreto sostegno ai nostri reciproci clienti per incrementare la loro profittabilità».  

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri