Crédit Agricole Suisse rafforza il private banking

Sotto la direzione di Hervé Catala, CEO di Crédit Agricole (Suisse), Patrick Ramsey ha la responsabilità di dirigere tutti i team clientela del Private Banking basati sia in Svizzera sia nelle sedi della banca a livello internazionale (Abu Dhabi, Beirut, Dubai, Hong Kong e Singapore). In particolare ha il compito di occuparsi dello sviluppo delle aree a forte crescita in Asia, Medio Oriente, Russia e America Latina. Tra le altre responsabilità anche il rafforzamento della presenza della banca sul territorio elvetico e la partecipazione al Comitato Esecutivo di Crédit Agricole (Suisse).

Patrick Ramsey, 44 anni, vanta oltre 20 anni d'esperienza nel settore finanziario. Dal 2010 ha svolto le funzioni di Direttore Generale della Barclays Bank (Svizzera), Responsabile del Wealth Management, Switzerland & Country Manager in Svizzera per il gruppo Barclays. In precedenza è stato Direttore Generale e Chief Executive Officer di Merrill Lynch Bank (Suisse), ove ha inizialmente diretto il dipartimento UHNWI e i team di Private Banking Latin America & Europe.

Infine, Youssef Dib è stato nominato Direttore della Clientela Ultra High Net Worth Individuals (UHNWI), con il compito di accelerare la strutturazione di questo segmento. Youssef Dib, 52 anni, è diplomato dell'Ecole des Hautes Etudes Commerciales (HEC) di Parigi. Vanta un'esperienza di 30 anni nei settori sia della banca d'affari che del Private Banking e, nel periodo compreso fra il 1999 e il 2009, è stato dapprima corresponsabile dell'offerta e successivamente responsabile del marketing e della clientela UHNWI per il settore di attività Private Banking del gruppo BNP Paribas a livello mondiale.  

 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri