Credemtel ha acquisito nei mesi scorsi il 20% di Andxor Srl, PMI italiana che opera nel settore IT ed offre alle imprese soluzioni e prodotti per garantire l’integrità, l’autenticità e la disponibilità delle informazioni nel tempo, consentendone l’accesso esclusivamente alle persone autorizzate.

In particolare, Andxor è attiva nell’ambito della crittografia, delle infrastrutture a chiave pubblica (PKI - Public Key Infrastructure), della firma digitale, della marcatura temporale e dell’identity management.
L'operazione di Credemtel, oltre a rafforzare la partnership con Andxor, ha una valenza strategica nella piattaforma di firma, la cui funzionalità permette di gestire qualsiasi processo di sottoscrizione elettronica agevolando la completa digitalizzazione della documentazione aziendale.
L’accordo, perfezionato negli scorsi mesi, prevede l’acquisto del 20% di Andxor da parte di Credemtel, con l’opzione di acquisire un ulteriore 20% nel corso del 2021, e la nomina dell’ex direttore generale di Credemtel Paolo Zavatti nel Consiglio di Amministrazione diAndxor .
«L’approccio delle aziende nei confronti dei servizi digitali ha visto un’accelerazione importante in questi ultimi mesi - dichiara Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel. Anche le realtà più resistenti al cambiamento hanno preso consapevolezza della necessità di innovare, per consentire alle persone di lavorare in continuità ed in sicurezza. Mai come oggi ci rendiamo conto di quanto la tecnologia possa essere a servizio del business per poter continuare a competere efficacemente in un contesto di mercato sempre più complesso».