Il private banking del futuro secondo Credem

Credem nuovi professionisti

Investimenti ESG, digitale e finanza straordinaria. Sono i trend del private banking del futuro secondo Credem: tre temi al centro di una due giorni a Milano Marittima, dedicata ai 300 banker del Gruppo e agli specialisti di Euromobiliare Advisory Sim.

Il private banking, tra mercato ESG…

L’evento formativo è in programma il 16 e il 17 maggio e saranno organizzate 4 “aule”. Il mondo ESG è il protagonista della prima: saranno analizzati il significato di sostenibilità in materia di investimento, le varie metodologie e gli approcci in ambito ESG. Nell’aula digital il focus sarà invece sui nuovi strumenti a supporto delle attività di investimento e di consulenza patrimoniale, come la piattaforma di Euromobiliare Advisory Sim “GWA NeXT”.

… e finanza straordinaria

Nell’aula corporate e family business si parlerà poi di operazioni di finanza straordinaria: dalla pianificazione patrimoniale all'M&A, con una attenzione particolare per le PMI a conduzione familiare. Quarta aula quella dedicata alla consulenza su titoli in amministrata: si parlerà della selezione degli strumenti (azioni, obbligazioni, ETF).

«Vogliamo offrire ai partecipanti all’incontro un’occasione di confronto con i professionisti della nostra società e dei partner che abbiamo coinvolto – dichiara Gianmarco Zanetti, Direttore Generale di Euromobiliare Advisory Sim. La nostra società è operativa da maggio 2018 e, tra le varie attività di servizio, svolge anche un importante ruolo di supporto a tutte le reti del gruppo per la gestione dei patrimoni e per la consulenza finanziaria e patrimoniale. I partner che prenderanno parte a questa due giorni info-formativa saranno Euromobiliare SGR, Credemvita, Euromobiliare Fiduciaria, DPAM, Raiffeisen, Studio LCA e Scouting Group».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri