Credem punta ai 1.500 nuovi clienti in Liguria

Credem GarofaloCredem fissa gli obiettivi per fine 2017 in Liguria: 1500 nuovi clienti e cinque private banker da inserire nella rete.

I numeri di Credem in Liguria

Nel primo semestre dell’anno l’istituto emiliano ha prestato 40 milioni di euro a famiglie e imprese liguri (+5 % a/a). I depositi sono invece cresciuti del 2% a/a, mentre sono risultate in aumento del 4% a/a anche le soluzioni di protezione. Il 60% dei clienti in Liguria ha collocato i propri risparmi in strumenti come le gestioni patrimoniali e le polizze vita, il 27% ha scelto invece di investire in prodotti legati alla protezione della casa e della salute.

La presenza dell’istituto nella regione

Credem è attivo in Liguria con nove filiali e un centro per le imprese, le reti di consulenti finanziari (Credem e Banca Euromobiliare), i subagenti finanziari di Creacasa e gli agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto.

«La Liguria rappresenta, per il nostro istituto, un territorio estremamente ricettivo con imprese e famiglie molto attente a temi come la fiducia e la tutela di valori come la tranquillità e la solidità del proprio partner bancario – dichiara Giorgio Garofalo, Direttore Territoriale di Credem. In un contesto complesso come quello attuale, Credem è in netta controtendenza con ratio patrimoniali e qualità degli attivi che ci pongono ai vertici del mercato italiano».