Internazionalizzazione in outsourcing. Credem ha stretto un accordo con Co.Mark, azienda italiana di servizi di internazionalizzazione e Temporary Export Management, per offrire alle imprese clienti servizi strategici per l’ingresso nei mercati esteri.
Bacino di 13mila imprese potenziali
Sono più di 13mila le aziende clienti di Credem e 37 i centri imprese, tutti in prossimità dei maggiori poli industriali: veri e propri punti di consulenza in cui viene attivato un rapporto professionale personalizzato che sostiene progetti di sviluppo attraverso strategie finanziarie mirate. I clienti corporate di Credem sono affiancati in azienda dai Temporary Export Specialist di Co.Mark per creare una strategia di sviluppo commerciale completa: dall'individuazione dei mercati di interesse fino al contatto con i potenziali clienti e alla concretizzazione degli ordini. L'azione di Co.Mark è indirizzata alle aziende di ogni dimensione e settore merceologico.
«La globalizzazione rappresenta una delle più grandi opportunità di crescita e di business per le aziende italiane ma, a prescindere dalle loro dimensioni, devono essere in grado di entrare nei mercati internazionali con le competenze e le conoscenze giuste – afferma Massimo Lentsch, Presidente Co.Mark. Per questi piani di espansione si appoggiano agli Istituti di credito che oggi, per rimanere competitivi e fidelizzare i clienti, sono chiamati a offrire servizi aggiuntivi a valore, supporto completo e soluzioni integrate, anche nell’ambito dell'internazionalizzazione».
Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net