Credem Banca Assicurazione: primi 3 mesi con il segno più

Il modello Credem Banca Assicurazione accelera. Nel I trimestre 2019 sono già oltre 480mila le polizze attivate, rispetto al target delle 500mila entro fine anno. In crescita del 19,6% a/a l’utile netto trimestrale di Credemvita e Credemassicurazioni.

Utile complessivo da 12,2 milioni

A crescere sono soprattutto i premi per i servizi di protezione in ambito Vita e Danni: +9% a/a, a 14,5 milioni di euro. Un incremento che ha fatto registrare alle due divisioni un utile netto complessivo di 12,2 milioni di euro nel trimestre. Nel dettaglio, l’utile netto di Credemvita si è attestato a 9,9 milioni di euro, in crescita del 18% a/a, e l’utile netto di Credemassicurazioni ha raggiunto i 2,3 milioni di euro, in aumento del 27% a/a.

In crescita i volumi di Credemvita e Credemassicurazioni

Entrambe le società, guidate da Francesco Germini, hanno raggiunto nel trimestre risultati positivi in termini di volumi. Credemvita con riserve complessive pari a 7 miliardi, in crescita del 3,1% a/a, e Credemassicurazioni con premi pari a 11,8 milioni, in aumento del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Credem Reggiani«I risultati positivi del primo trimestre sono il frutto di una strategia basata sul brand e sull’innovazione di prodotto – dichiara Francesco Reggiani, Direttore Commerciale Credem. Sul fronte brand abbiamo lanciato il nuovo spot pubblicitario basato sul claim “la banca che si prende cura di tutto ciò che ami” e abbiamo applicato nuove vetrofanie sulle vetrine delle filiali che riportano il naming Banca Assicurazione. Sul fronte dell’offerta ai nostri clienti abbiamo fatto un completo restyling al prodotto protezione casa introducendo la garanzia contro il terremoto, e lanciato un nuovo prodotto per la protezione della salute molto innovativo che nei primi mesi ci sta dando molto soddisfazioni».

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri