
Credem punta sui giovani. L’istituto assumerà entro fine 2017 oltre 120 nuove risorse junior, di cui 25 nell’IT, che si aggiungono alle 179 persone inserite nei primi sei mesi del 2016.
Circa 600 assunzioni in tre anni
Prosegue così la strategia di Credem verso nuove assunzioni e attività di formazione e sviluppo professionale. Nel primo semestre di quest’anno la crescita dell’organico è stata pari al +3% (a/a). Negli ultimi tre anni sono state invece circa 600 le assunzioni (oltre 60% giovani) con una crescita dell’organico del 6,2%.
Recruiting per diplomati e laureati
A partire dall’inverno scorso Credem ha partecipato a 25 Job Day in tutta Italia incontrando quasi 3 mila ragazzi. Le posizioni aperte riguardano prevalentemente Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia, con un focus su alcune aree della direzione centrale, come ad esempio l’IT. La ricerca è rivolta a diplomati e laureati in discipline economiche, scientifiche e giuridiche.
Il colloquio in Credem
I colloqui per entrare in Credem cominciano con una videochiamata a cui fa seguito una giornata di gruppo. Sono privilegiati gli aspetti comportamentali, la conoscenza della lingua inglese e del mondo digitale. Ogni ingresso in azienda prevede poi un progetto di on-boarding con formazione personalizzata.