Oltre 100 nuovi ingressi in Creacasa e un nuovo accordo con Zuritel

Entro il 2014 la rete Creacasa del Gruppo Credem vedrà l’inserimento di 100 nuovi agenti, che si andranno ad aggiungere ai 255 già operativi. Obiettivo: acquisire 3.500 nuovi clienti nel corso del prossimo anno.

Il rafforzamento della rete della società specializzata in mutui e prodotti collegati (che ha di recente avviato un’unità dedicata al collocamento di prodotti assicurativi vita e danni, Creacasa Agenzia Assicurativa) sarà focalizzato su Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto. Per raggiungere questo obiettivo, Creacasa ha inoltre siglato un accordo con Zuritel, compagnia diretta del Gruppo Zurich, per il collocamento delle polizze auto e moto, raggiungendo la settima partnership.

Creacasa punta anche ad erogare alla rete 100 ore di formazione pro capite nel 2014, con una crescita del 50%. L’investimento sulla rete vendita si rivolgerà a figure esperte, con una esperienza elevata nel mercato dei mutui e nel settore assicurativo, ma anche a neodiplomati e neolaureati che si approcciano al mondo del lavoro. «In seguito ai cambiamenti intervenuti nel contesto economico internazionale e nel mercato dei mutui immobiliari – commenta Giandomenico Carullo, Direttore Commerciale e vice Direttore Generale di Creacasa – la società ha sviluppato molte iniziative con l’obiettivo di diversificare le proprie fonti di ricavo, sostenendo così la rete di vendita con nuove opportunità di business. Un primo passo è stato fatto negli anni scorsi con l’ampliamento, in sinergia con la capogruppo, della gamma con prodotti con leasing, prestiti personali, prodotti per piccole e medie imprese. In più, da ottobre, la rete di agenti, oltre al collocamento delle polizze collegate ai finanziamenti, può collocare direttamente anche polizze assicurative stand alone».