CR Asti collabora con il Politecnico di Torino

CR Asti politecnico Torino

Dalle smart city allo sviluppo delle PMI. Cassa di Risparmio torna a stringere un’alleanza con il Politecnico di Torino per “Promuovere Innovazione e Sviluppo nelle PMI”.

Progetti e formazione per le imprese

Attraverso la Convenzione saranno messe in atto forme di collaborazione sui nuovi progetti e iniziative di formazione e consulenza per l’innovazione tecnologica e organizzativa. Saranno anche forniti alle PMI gli strumenti per partecipare a programmi finanziati dalla Comunità Europea o da Enti Territoriali. Il focus è sui problemi di sicurezza industriale, ambientale e urbana; esigenze di risparmio energetico, riduzione dei consumi e impiego delle fonti energetiche rinnovabili.

La collaborazione di CR Asti e Polito

Le attività e i progetti saranno seguiti da docenti del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino e vagliate da un Consiglio Scientifico con esperti internazionali. Prosegue così la collaborazione tra Banca di Asti e Politecnico di Torino, già attiva per lo studio sulle Smart City a livello europeo che ha portato nel comune di Asti nuove soluzioni per ottimizzare la sicurezza e i consumi di energia.