CQS. Avvera acquista il 10% del Gruppo Santamaria

Raggiungere 8mila potenziali nuovi clienti nel giro di 3 anni. È questo l’obiettivo dell’acquisizione del Gruppo Santamaria da parte di Avvera, società Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati.

La quota di capitale oggetto dell’accordo è pari al 10%, ma Avvera comunica che potrebbe incrementare fino a un massimo del 30%. D’altronde, il Gruppo Santamaria è attiva in Sicilia nella cessione del quinto: un segmento di business in crescita che interessa ad Avvera. Con l’accordo, infatti, la società punta ad accelerare lo sviluppo dei volumi di business già previsti a piano (ovvero generare dal 2022 1,5 miliardi di euro annui tra nuovi mutui e finanziamenti di credito al consumo).

Lorenzo Montanari Avvera«Questa operazione rappresenta per noi un grande opportunità e una nuova esperienza di partnership con una delle più importanti realtà nazionali nel settore della cessione del quinto – afferma Lorenzo Montanari, Amministratore Delegato di Avvera. Vogliamo affiancare e investire nel Gruppo Santamaria per sostenere i loro programmi di crescita mettendo a disposizione il nostro portafoglio prodotti che oltre alle cessioni del quinto dispone di prestiti personali, prestiti finalizzati e mutui. Siamo veramente molto contenti di questa operazione e crediamo che possa essere un accordo di reciproca soddisfazione per entrambi e di lunga durata».