21 milioni di euro l’anno. È questo il valore del nuovo accordo pluriennale stretto da Corvallis per l’erogazione di servizi IT a un primario gruppo assicurativo italiano. Una collaborazione che permetterà al gruppo padovano di accelerare sul piano industriale, raggiungendo in anticipo i 100 milioni di euro di fatturato previsti per il 2015.
Acquisizione di Wave Technologies
Inoltre, l’operazione si completa con l’acquisizione, operativa dal 1 gennaio 2014, di tre rami d’azienda della società Wave Technologies, controllata dal Gruppo Wave, operante nel settore dei servizi, delle soluzioni software e delle piattaforme di business specifiche per la gestione e lo sviluppo del mercato assicurativo.
Ampliare la rete di azione
Il Gruppo Corvallis ha intenzione di integrare le risorse riferibili ai tre rami d'azienda, che hanno sede a Torino e Lecce, portando a oltre 1.300 i lavoratori complessivi del gruppo e ampliando la propria dislocazione geografica.
Un anno di anticipo sul piano industriale
Per la fine del 2014, dunque, Corvallis dovrebbe riuscire a toccare il target di fatturato annunciato lo scorso anno nel suo piano industriale (100 milioni di euro), entrando per di più tra le prime 20 aziende IT del mercato italiano, tutto con un anno di anticipo rispetto alle previsioni. «Con questo accordo abbiamo anticipato sensibilmente gli obiettivi che ci eravamo posti nel breve medio termine – commenta Antonio Santocono, Presidente del Gruppo Corvallis. Potremo così concentrarci su nuove sfide di crescita, che è un requisito essenziale per le imprese italiane dell’IT, se vogliono consolidare competitività in un ambito contraddistinto dalle multinazionali straniere».
Image courtesy of Stuart Miles / FreeDigitalPhotos.net