La Corporate University di Mediolanum compie 10 anni

Oltre 60 milioni investiti in un decennio, 500mila ore di formazione erogate all’anno e 100 tra docenti e consulenti coinvolti: la Mediolanum Corporate University celebra così il suo decimo compleanno.

La formazione firmata MCU

Parliamo dell’istituto di educazione e formazione permanente del Gruppo Mediolanum, inaugurato il 18 marzo 2009 per favorire la crescita professionale di Family Banker e dipendenti.

MCU

La piattaforma Centodieci

Nell’ambito di MCU, dal 2014 è inoltre attiva Centodieci, una piattaforma di informazione culturale che, come spiega una nota, “esula da un puro contesto economico-finanziario per aprirsi a una prospettiva sempre più ampia di condivisione di valori, di ispirazione e inclusiva di altre discipline: l’arte, la scienza, la filosofia”.

«Formazione e preparazione – sostiene il Presidente Ennio Doris – sono alla base di ogni successo di un uomo. Una banca, un’impresa che investe sulle proprie persone, è un’azienda che decide di crescere insieme a loro perché il valore del capitale umano è il bene più prezioso e insostituibile sul quale un imprenditore possa continuare a credere e a puntare nel tempo».

«In questi 10 anni la nostra corporate university si è progressivamente affermata, divenendo un indubbio fattore critico di successo, potendo esercitare la leva fondamentale della formazione, nei confronti di family bankers e dipendenti, in modo diretto, aggiornato e con il contributo dei più quotati atenei italiani – aggiunge l’AD Massimo Doris».