Conto Facto è il conto deposito online di Banca Farmafactoring con movimenti, bonifici e imposta di bolla gratuiti, che si gestisce dall’internet banking.

Cos’è Conto Facto?
Conto Facto è il conto deposito di Banca Farmafactoring senza spese: i movimenti effettuati all'interno del conto e i bonifici in uscita sono gratuiti. Anche l'imposta di bollo sulle somme vincolate è a carico della banca. Conto Facto conta poi sugli standard di sicurezza di Banca Farmafactoring, che aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e garantisce i risparmi fino a un massimo di 100mila euro.
Cos’è Conto Facto Plus?
Conto Facto è disponibile nella versione Facto, non svincolabile, e nella versione Facto Plus, che permette uno svincolo senza penali fino al 30% dell'importo vincolato. Con Conto Facto Plus in più è possibile effettuare lo svincolo in differenti tranche di importo minimo pari a mille euro. Come si svincola una somma su Conto Facto Plus? Si accede alla sezione Gestione Vincoli dall’Area Privata e si verifica il residuo dell'importo svincolabile.
Quanto rende Conto Facto?
Si può fare un esempio con un importo minimo di 5mila euro al 3 maggio 2017: se vincolati per 12 mesi, con Conto Facto è possibile ottenere un tasso di interesse lordo dell'1,35%, con Conto Facto Plus invece si ha un tasso lordo dell’1,25%. Una simulazione del rendimento del Conto Deposito è disponibile sul sito www.contofacto.it.
Come aprire Conto Facto?
Conto Facto si apre in tre passaggi. Il primo passo è cliccare su "Apri il tuo conto deposito online" sul sito, compilare online il modulo di apertura, stamparlo e firmarlo. A questo punto va fatto l’upload del documento insieme a una copia di un documento di identità valido e della tessera sanitaria in corso di validità. L’ultimo passaggio è effettuare un bonifico di attivazione con la causale indicata. Ricevuta l’e-mail di conferma, si può iniziare a operare.