Dal primo ottobre Compass, la società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, sarà una Banca a tutti gli effetti. Oltre a proseguire nella erogazione di prestiti al consumo (settore in cui ricopre un ruolo di leadership, secondo la classifica Assofin, grazie a un erogato di 1.678 milioni di euro nei primi 6 mesi del 2015), il business della società si arricchirà con altri prodotti e servizi.
«La crescita positiva che Compass continua a registrare, pari al 9% nel corso dei primi 6 mesi dell’anno, è l’ennesima conferma del lavoro svolto a servizio dei clienti, in particolare nel campo dei prestiti personali – commenta Francesco Caso, Direttore Generale di Compass – e coincide con un passaggio cruciale nell’evoluzione del nostro modello di business: il passaggio a Banca. Dal 1 ottobre, infatti, Compass diventa Compass Banca, con l’obiettivo di continuare a garantire l’affidabilità e la solidità che da sempre contraddistinguono la nostra azienda e che da questo momento diventano requisiti imprescindibili».
I numeri di Compass
Compass, insieme a CheBanca!, costituisce il polo retail del Gruppo Mediobanca: nell’esercizio 2014-15 (bilancio di esercizio al 30 giugno 2015) ha realizzato un utile di 94 milioni, pressoché raddoppiato rispetto allo scorso anno, con ricavi in crescita del 9,3% (da 769,8 a 841,3 milioni).
Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net