ClubDealOnline: 3 ScaleUp alla conquista degli HNWI

3 ScaleUp, 3 milioni da raccogliere e l’obiettivo di conquistare gli investitori di fascia alta. Parte così la prima classe 2019 di ScaleUp di ClubDealOnline, con una campagna che si rivolge a HNWI, Family Office e investitori istituzionali.

ClubDealOnline 1Q2019

Tre progetti: dalla salute al marketing

È questo infatti il target di ClubDealOnline, portale per la raccolta di capitali autorizzato dalla Consob, che vedrà protagonista la campagna delle tre ScaleUp sotto il nome 1Q2019. I progetti delle tre imprese spaziano dalla salute al marketing: I.Vasc ha ideato un catetere vascolare per il trattamento mininvasivo delle vene varicose; Eucardia un nuovo dispositivo cardiovascolare per i pazienti affetti da insufficienza cardiaca sistolica avanzata; mentre Blimp ha dato vita a una piattaforma digitale per raccogliere dati sulla presenza delle persone nei punti di interesse delle città e capire così dove collocare al meglio pubblicità, schermi e affissioni.

Un modello “phygital”

Le ScaleUp sono state tutte selezionate da iStarter, acceleratore italiano a Londra, e si preparano ora per entrare in contatto con gli investitori. ClubDealOnline è attivo infatti non solo sul web ma anche nel mondo fisico: in collaborazione con banche e SIM partner, saranno organizzati eventi riservati a investitori selezionati e le ScaleUp si potranno presentare di persona, illustrando i piani di sviluppo futuri. Gli investitori interessati a quel punto procederanno con l’investimento online.

«Siamo convinti che la formula e le modalità con le quali presentiamo la classe 1Q2019 siano il primo passo per trasformare l’investimento in startup in una vera asset class finanziaria – dichiara Roberto Ferrari, Presidente di ClubDealOnline».

«Il modello di collocamento phygital ci consente da un lato di stringere partnership con i maggiori operatori del settore finanziario, dall’altro di incontrare le abitudini di investimento della clientela HNWI – aggiunge Fabio Blandino, Managing Director di ClubDealOnline».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri