Capgemini per la migrazione delle applicazioni in Amazon Web Services. La società di consulenza ha esteso il programma di servizi cloud, che comprende consulenza, migrazione e servizi di business gestiti, facendo leva sulla tecnologia AWS e sviluppando soluzioni IP verticali sulla piattaforma Amazon.
Mille professionisti per la migrazione
CIO e IT manager potranno quindi contare sulla nuova migration factory, integrata con un tool di pianificazione AWS Cloud Adoption Framework (AWS CAF), per migrare i worload verso il cloud di Amazon Web Services con più rapidità. Oltre 1.000 professionisti saranno formati allo scopo in India, Regno Unito, USA, Paesi Bassi e Francia entro la fine del 2016, per offrire competenze che superano la gestione della migrazione su cloud e garantire consulenza.
«L’approccio Capgemini centrato sul cliente ci permette di rispondere in maniera puntuale, con soluzioni mirate, alle complesse necessità di business dei nostri clienti, permettendo alle aziende di massimizzare il valore derivato dall’utilizzo dei servizi Cloud AWS – commenta Alessandro Kowaschutz, VP e Head of Packages di Capgemini Italia. Cloud Choice with Amazon Web Services combina i punti di forza delle competenze di delivery globali di Capgemini Cloud Services con la costante innovazione tecnologica di AWS, per continuare a sviluppare e fornire soluzioni cloud che soddisfano le richieste dei nostri clienti in modo veloce, prevedibile, mitigando i rischi e con un impatto di business sostenibile».
«Siamo lieti di collaborare con Capgemini in questa iniziativa di ampliamento del proprio impegno verso i clienti AWS attraverso una migration factory dedicata – dichiara Terry Wise, Vice President of Worldwide Partner Ecosystem di Amazon Web Services. Con i rispettivi punti di forza e approcci metodologici, Capgemini e AWS aiutano le aziende a creare e migrare le applicazioni con maggiore agilità accelerandone quindi la trasformazione verso AWS Cloud».
Image courtesy of mapichai at FreeDigitalPhotos.net