Cisco e Intesa Sanpaolo per la Circular Economy

circular economy

Tecnologia ricondizionata per Intesa Sanpaolo. Il Gruppo, partner di Ellen MacArthur Foundation nell’ambito dell’economia circolare, ha stretto un accordo con Cisco per il remarketing dei prodotti.

Remarketing, noleggio operativo e riciclo

Intesa Sanpaolo collabora con Cisco per il remarketing dei prodotti dell’azienda, ricondizionati e provenienti da canali certificati e autorizzati: sono prodotti attualmente in vendita e in fine serie di vario tipo (routing, switching, wireless, telephony, security, etc.). Sono previsti anche Programmi di “Locazione Operativa”, ovvero noleggio, di Cisco Renting quali “Lifecycle Financing”, per rinnovare in modo sistemico le risorse tecnologiche nel rispetto dell’ambiente. Tra gli altri progetti ci sono soluzioni infrastrutturali modulari e riutilizzabili e il programma Cisco “Takeback and Recycle Program”.

Cos’è la Circular Economy

La Circular Economy è un modello economico alternativo che punta a slegare la crescita economica dallo sfruttamento delle risorse naturali esauribili, contribuendo alla rigenerazione del capitale naturale a disposizione della società.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri