CheBanca! lancia il risparmio gestito

La banca retail del Gruppo Mediobanca ha annunciato il lancio di una offerta nell’ambito del risparmio gestito, in linea con quanto previsto nel piano industriale del Gruppo, presentato lo scorso giugno 2013.

La nuova offerta permetterà ai clienti di CheBanca! di scegliere tra 1.800 fondi delle principali case di investimento: dal punto di vista dei costi, è prevista una sola voce come “costi di gestione”, senza oneri legati a sottoscrizione, uscita o switch. Per guidare i clienti nella scelta del prodotto più adeguato alle proprie esigenze, CheBanca! ha previsto una “mappa del risparmio”, cioè una classificazione dei fondi in diverse categorie visualizzate su una mappa in base all’orizzonte temporale dell’investimento e all’obiettivo di rischio/rendimento del fondo, oltre a video tutorial, un simulatore di piani di accumulo, strumenti di confronto tra fondi e un “dizionario dell’investitore”.

«Il lancio del risparmio gestito è il coronamento di un anno estremamente positivo – commenta Gian Luca Sichel Amministratore Delegato di CheBanca!. Lo dimostrano i numeri: abbiamo superato il mezzo milione di clienti, quasi raddoppiato il numero di conti correnti e toccato il miliardo di raccolta amministrata; e i progetti realizzati: il conto corrente web, l’introduzione della Firma Elettronica Avanzata, la nuova App, il lancio della piattaforma di shopping online. Con il Risparmio Gestito andiamo a completare la nostra offerta e poniamo un altro importante tassello nello sviluppo della banca».

«I clienti oggi ricercano soluzioni di risparmio flessibili, comprensibili e trasparenti – commenta Roberto Ferrari direttore generale di CheBanca! – da noi è possibile trovare risposta a questi bisogni. Il cliente è libero di scegliere l’approccio che gli è più congeniale: accedere in autonomia ad un’ampia scelta di fondi oppure farsi aiutare dai tool dedicati sul sito o recarsi in filiale. Con un unico costo, quello di gestione. La nostra ambizione, come sempre, è di rappresentare una via diversa, creare un’offerta e un servizio che sul mercato ancora non esiste. Fedeli al nostro DNA: essere semplici, diretti ed efficienti».