Non solo conto corrente. Il conto online si fa in tre

ContoYellow CheBancaUn conto corrente remunerato senza vincoli, un dossier titoli e una carta bancomat abilitata anche agli acquisti online. È la nuova offerta “in giallo” di CheBanca! che ha lanciato Conto Yellow per raggiungere attraverso un conto online anche la clientela retail con esigenze bancarie più articolate.

Conto a canone zero e remunerato

Il conto corrente Conto Yellow comprende operazioni gratuite su tutti i canali e offre interessi su base trimestrale per somme sopra i 5.000 euro, senza necessità di vincolare le somme: il tasso applicato è diverso a seconda delle fasce di giacenza e gli interessi maturati sono capitalizzati e liquidati ogni tre mesi. Inoltre, per il lancio del conto, CheBanca! ha azzerato il canone annuo fino al 31/12/2014, successivamente pari a 24 euro ma pari a zero in base all’utilizzo di alcuni servizi (accredito dello stipendio, addebito utenze, investimenti su conto titoli, etc.).

Fondi, risparmio gestito e gli investimenti di CheBanca!

Il dossier titoli, in boundle con il conto corrente, permette di scegliere tra oltre 1.800 fondi di investimento delle case di investimento presenti nell’offerta di CheBanca! e di accedere alla piattaforma di Risparmio Gestito, oltre che a tutto il mondo di investimenti della banca retail del Gruppo Mediobanca. È possibile acquistare le obbligazioni Mediobanca in esclusiva e comprare e vendere titoli di Stato, obbligazioni, azioni ed ETF sui principali mercati europei, con libero accesso anche alle Aste dei Titoli di Stato italiani.

Bancomat per comprare online

In Conto Yellow è compresa anche una carta bancomat internazionale a canone zero che, grazie a un numero identificativo (PAN), una data di scadenza, un codice di controllo e il servizio MasterCard SecureCode può essere utilizzata anche per gli acquisti online. Inoltre, la carta bancomat può essere usata per versare contanti e assegni su Conto Yellow direttamente agli ATM di CheBanca!, mentre i prelievi e i pagamenti sono gratuiti, senza commissioni, in tutte le valute.

Carta di credito a canone azzerabile

Su richiesta, CheBanca! ha previsto anche il rilascio di una carta di credito a 24 euro all’anno; canone che viene azzerato se la carta viene utilizzata per importi superiori ai 5.000 euro. Inoltre, per gli acquisti online la carta di credito richiede la digitazione del 3D SecureCode mentre non presenta alcuna commissione per l’acquisto di carburante in Italia.

«Il Conto Yellow rappresenta un ottimo esempio del nostro modo di lavorare, dello sforzo costante che mettiamo nell’interpretare tempestivamente i comportamenti di spesa e di risparmio del clienti e di tradurli nella nostra offerta in modo efficiente, semplice e differenziato – commenta Roberto Ferrari, Direttore Generale di CheBanca!. Questo nuovo prodotto è stato pensato e lanciato per tutti coloro che hanno esigenze bancarie più articolate, che vogliono investire ma senza rinunciare alla praticità di un conto corrente online, che vogliono avere un interesse sulle giacenze ma senza vincoli, e che ricercano al tempo stesso anche nuovi strumenti di pagamento online, più moderni, sicuri ed efficienti». 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri