Un conto corrente senza frontiere
Il progetto è per il momento in una fase pilota ma punta a sviluppare soluzioni di nuova generazione per il cash management di tutta la clientela, in particolare per i segmenti affluent, wealth e le piccole e medie imprese. Si tratta di servizi dedicati agli incassi, i pagamenti o altre necessità aziendali. ipagoo offre un conto corrente online senza frontiere: permette ai clienti di aprire diversi conti in tutti i Paesi coperti dal servizio, anche in differenti valute e con la possibilità di richiedere più carte di pagamento.
«La competitività delle banche dipende sempre più dalla capacità di offrire prodotti e servizi altamente innovativi e che rispondano alle specifiche esigenze dei clienti e dei singoli settori – commenta Roberto Ferrari, Digital & Innovation Officer del Gruppo Mediobanca. Ed è proprio per questo che siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione con Orwell, e in particolare con la startup ipagoo, perché siamo convinti che possa creare valore per i nostri clienti con nuove proposte personalizzate».
«Siamo soddisfatti del progetto e della fiducia accordata da CheBanca! verso il modello tecnologico e finanziario proposto – affermano i co-CEO di Orwell Group, Carlos Sanchez e Franco Mignemi. L’efficienza e l’innovazione del nuovo concetto di piattaforma globale di cash management forniranno a CheBanca! uno strumento tale da permetterle di rappresentare un modello d’innovazione in ambito europeo».