CFO SIM acquisisce i contratti di Arianna SIM

CFO SIM

Nuova operazione per CFO SIM. Corporate Family Office, intermediario finanziario indipendente milanese, acquisisce da Arianna SIM un portafoglio di oltre 5mila contratti di investimento per 360 milioni.

La divisone Family per il welfare

Gli ex clienti di Arianna SIM sono dipendenti ed ex dipendenti dei Gruppi Eni Saipem Snam Retegas e Italgas, che ora passano sotto la gestione di CFO SIM. Con questa operazione prosegue il piano di sviluppo della società che ha portato anche al lancio della nuova divisione aziendale Family: una sezione dedicata ai servizi di welfare aziendale con soluzioni di risparmio, previdenziali e assicurative, di stock grant e stock option.

Nuovi uffici per CFO SIM

L’accordo con Arianna SIM permette anche a CFO SIM di ampliare la propria copertura geografica con nuovi uffici a Roma, San Donato Milanese e Porto Marghera.

«La specializzazione di Arianna SIM nel welfare aziendale è sinergica con le attività del Gruppo CFO che potrà così raggiungere una significativa massa critica anche in questo segmento – dichiara Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO SIM. La nuova divisione ci consente di ampliare i nostri canali di attività mantenendo la coerenza della nostra vocazione di Family Office».

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri