Cessione del quinto: partnership tra Creval e IBL

Gruppo Bancario Credito Valtellinese e IBL Banca hanno stretto un accordo per permettere ai clienti del Gruppo Creval di accedere ai finanziamenti contro cessione del quinto dello stipendio e della pensione erogati da IBL Banca.

Pensionati, clienti e dipendenti delle banche del Gruppo Creval possono richiedere un prestito personale – con durata da 24 a 120 mesi per un importo massimo finanziabile di 50mila euro – con rata mensile trattenuta direttamente sullo stipendio o sulla pensione, entro il limite di un quinto del totale percepito.

La distribuzione, dopo una prima fase sperimentale in alcune filiali, sarà estesa entro l’anno a tutta la rete operativa del Gruppo.

«L’accordo con IBL Banca – afferma Miro Fiordi, Amministratore Delegato del Credito Valtellinese – ci dà l’opportunità di incrementare ulteriormente il credito concesso alle famiglie, che costituiscono, unitamente alle PMI, la nostra clientela di riferimento. La nuova offerta arricchisce la gamma dei prodotti dedicati, quali i mutui e i prestiti personali, e altresì affianca le numerose iniziative a favore delle famiglie nell’attuale contesto di riferimento, come la sospensione delle rate dei mutui, i finanziamenti per l’anticipo della Cassa Integrazione Guadagni e altre forme di sostegno promosse da Istituzioni locali. Siamo particolarmente lieti inoltre di aver avviato una collaborazione con IBL Banca, una realtà storica, attiva e qualificata nel settore del credito contro cessione del quinto».