Unipol apre il primo Centro Servizi

CentroServiziUnipolUnipol ha inaugurato il primo Centro Servizi a Casalecchio di Reno (BO): una struttura unica in Europa attraverso la quale la Compagnia supporta gli assicurati nella gestione integrata di tutte le fasi del sinistro (apertura, perizia, liquidazione monetaria o riparazione), con orari estesi fino alle 20.

APERTI FINO A SERA E IL SABATO - Prima ancora di denunciare il sinistro, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato mattina dalle 8.00 alle 13.30, senza necessità di appuntamento, l’assicurato può recarsi presso il Centro Servizi Unipol per aprire la pratica, ottenere una perizia e – in caso non optasse per la riparazione – assicurarsi una liquidazione monetaria in tempo reale, grazie alla presenza nel Centro di periti e liquidatori.

RIPARAZIONE E CONSEGNA - In caso di riparazione, il personale ha il compito di illustrare al cliente le modalità di riparazione, prendere in carico il veicolo, organizzare l’intervento presso un network di carrozzerie selezionate e riconsegnare il mezzo presso il Centro con certezza sui tempi di riparazione e con ricambi originali e garantiti. Inoltre, è il Centro Servizi a fornire al cliente servizi di mobilità alternativa: un’auto sostitutiva o un buono taxi. La struttura di Casalecchio di Reno si occupa sia di riparazioni all’autovettura sia di interventi sui cristalli, grazie alla presenza all’interno di un punto MyGlass.

PROSSIME APERTURE - Infine, entro la prima metà del 2014 le attività del Centro Servizi Unipol saranno estese anche agli assicurati di Fondiaria-SAI e verranno presto aperti nuovi Centri in ulteriori città, a partire da Milano e Roma.

«Il varo di questo progetto – afferma Giacomo Lovati, Direttore Sinistri di Unipol Assicurazioni – conferma ancora una volta l’approccio innovativo di Unipol nel settore assicurativo così come già avvenuto con l’introduzione della scatola nera, mercato sul quale siamo leader in Europa con oltre 1 milione di dispositivi installati. Il Centro Servizi rappresenta il modo di Unipol di “fare assicurazione” e di essere vicino al cliente: i servizi e la sicurezza, insieme alla convenienza, sono i punti chiave su cui vogliamo concentrare le nostre risorse nella direzione di un rapporto etico, equo, e sempre migliore con il cliente».  

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri