NPL. La piattaforma BlinkS per il Gruppo Cassa Centrale

Accordo strategico tra Gruppo Cassa Centrale e Prelios Innovation per l'adozione della piattaforma di trading di NPE BlinkS presso le BCC aderenti al Gruppo.

Cassa Centrale Banca BTL

BlinkS partner esclusivo per tre anni

La partnership vede BlinkS come partner esclusivo di Centrale Credit Solutions, società del Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano attiva nella strutturazione di operazioni di cessione e cartolarizzazione di crediti deteriorati per conto delle banche appartenenti al Gruppo.

Oltre 50 operatori su BlinkS

«La partnership rappresenta per BlinkS un salto qualitativo e dimensionale di grande rilievo -  commenta Gabriella Breno, CEO di Prelios Innovation - raggiunto a soli pochi mesi dall’apertura della piattaforma, cui hanno già aderito oltre 50 operatori specializzati nazionali e internazionali. Un risultato che testimonia la necessità del mercato di avere efficienza, trasparenza e costi contenuti nelle operazioni di cessione del credito».

L'accordo avrà durata triennale. Al via un road show presso tutti le banche aderenti al Gruppo Cassa Centrale, oltre all'attività di assistenza tecnico-operativa per l'onboarding in piattaforma e l'avvio delle operazioni. 

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri