Mintos banner 728x90

CCB acquisisce Claris Leasing

Cassa Centrale Banca sale al 100% del capitale sociale di Claris Leasing, attualmente detenuto da Veneto Banca in liquidazione coatta amministrativa.

L’operazione

Cassa Centrale Banca completa così la propria offerta leasing al servizio delle PMI clienti delle banche affiliate. L’attività di Claris Leasing si integrerà con le collaborazioni in corso con Fraer Leasing (Gruppo Societé Générale), Alba Leasing e Biella Leasing. Inoltre CCB sostituirà integralmente, con proprie linee di finanziamento, il funding attualmente concesso a Claris Leasing da Intesa Sanpaolo.

I numeri di Claris Leasing

Claris Leasing, con sede legale a Treviso, opera nel leasing finanziario, in quello operativo e di noleggio. Al 31 dicembre 2017 presentava uno stipulato complessivo di circa 700 milioni di euro, con un patrimonio netto di 70,4 milioni di euro e un utile netto pari a 4,2 milioni di euro.

«In virtù dell’esperienza maturata da Claris Leasing nell’ambito dell’attività di concessione di finanziamenti specializzati, Cassa Centrale Banca – precisa il Presidente Giorgio Fracalossi – potrà beneficiare di un’accelerazione nel percorso di consolidamento del mercato di riferimento. Il Gruppo valorizzerà la squadra di qualificati professionisti che operano in Claris Leasing, ai quali si aprono ora delle nuove opportunità di crescita».