Casavo acquisisce Realisti.co

Novità nel mercato PropTech. La startup Casavo, caratterizzata da un modello di instant buying immobiliare, ha acquisito il 100% del capitale di Realisti.co. La realtà acquisita resterà indipendente.

Digital

Realisti.co propone agli operatori del settore immobiliare le soluzioni per creare, autonomamente, visite virtuali di alta qualità a immobili di ogni tipo. Attiva in Italia e Spagna, in 4 anni Realisti.co ha realizzato più di 100mila virtuali con accordi con operatori tradizionali e startup PropTech.

Evidenti le sinergie con Casavo, che in 3 anni (è stata fondata a settembre 2017) ha effettuato circa 1.000 transazioni immobiliari e, a gennaio 2020, è sbarcata anche nel mercato spagnolo. L’instant buying di Casavo si basa su un algoritmo proprietario per valutare in tempo reale il valore di un immobile e il suo prezzo di mercato.

Il risultato dell’operazione, pur mantenendo Realisti.co indipendente, sarà una realtà che impiegherà complessivamente circa 170 persone (le oltre 150 di Casavo, cui si aggiungono le 15 di Realisti.co).

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri