Dalla Popolare di Bari un sostegno per l’infanzia

Banca Popolare Bari filiale flagship

Banca Popolare di Bari ha finanziato il Centro polifunzionale per la prima infanzia della città. La nuova struttura nasce grazie alla collaborazione della Banca con il Comune di Bari.

La Casa delle bambine e dei bambini

Il nuovo centro è stato soprannominato “Casa delle bambine e dei bambini” e offre i propri servizi ai nuclei familiari in difficoltà socio-economiche con figli fino a 5 anni di età.

Un centro sociale e educativo

All’interno della “Casa delle bambine e dei bambini” trovano spazio l’emporio della solidarietà per l’infanzia, la boutique sociale, lo spazio ludico, il centro sperimentale per il sostegno alla genitorialità, l’ambulatorio sociale e si svolgeranno azioni sperimentali nel campo dell’educazione alimentare e delle forme di consumo alternative.

L’impegno della Popolare di Bari

La Banca Popolare di Bari ha coinvolto anche i propri dipendenti nell’iniziativa per le donazioni di beni e prodotti, come tutine, body, copertine, culle, fasciatoi e altro, per l’emporio e la boutique sociale. Sarà disponibile anche la cosiddetta “culla di cartone” realizzata in materiale riciclato, che contiene tutto l’occorrente per i neonati.