Nuova Carta Corporate da AMEX

American Express continua a puntare sulle carte business. Arriva la Carta Corporate Purchasing, nuovo prodotto dedicato alle aziende, pensato per un controllo più efficiente da parte dell’Ufficio Acquisti.

Carte fisiche e virtuali

Con le Carte Corporate Purchasing i dipendenti possono effettuare tutti gli acquisti necessari all’attività aziendale. Ci sono sia carte fisiche, per i dipendenti che lavorano fuori sede o che fanno acquisti in negozi ed esercizi, sia carte virtuali, per acquisti online o pagamenti periodici presso fornitori abituali.

Dalla reportistica ai limiti di spesa …

Al servizio dell’Ufficio Acquisti si aggiungono invece strumenti per il controllo delle transazioni e per la reportistica: le Funzioni Acquisti riceveranno infatti informazioni dettagliate sulle transazioni e un’analisi dei costi. È possibile inoltre personalizzare le occasioni di utilizzo delle carte (ad esempio limitandole ad alcune tipologie di settori ed esercenti) e predefinire i limiti di spesa.

… fino alla gestione delle fatture passive

Così come si possono ottimizzare i processi di riconciliazione in conformità con fornitori e dipendenti. Inoltre, sarà possibile controllare la gestione delle fatture passive: tutte le spese B2B sono preimpostate e conformi alle procurement policies dell’azienda.