Silvia Rovere nel board di Zenith Service

Silvia Rovere Zenith Service

Zenith Service, realtà specializzata nei servizi di cartolarizzazione, consolida l’interesse verso il mercato immobiliare con la nomina di Silvia Rovere, Presidente di Confindustria Assoimmobiliare, come consigliere d’amministrazione indipendente. il CdA raggiunge così il 60% di donne.

Silvia Rovere ha maturato oltre 20 di esperienza nei settori finanziario e immobiliare. Nel 2020 è stata rieletta per il secondo mandato alla Presidenza di Confindustria Assoimmobiliare e nel 2021 ha fondato Sensible Capital, piattaforma dedicata a investitori Italiani e internazionali che fornisce servizi di consulenza per investimenti in asset illiquidi (real estate e PropTech) con un focus su tematiche ESG.

Dopo essere stata CFO di Patrimonio dello Stato (MEF), Rovere ha proseguito la sua carriera professionale a Londra in qualità di Head of Business Development del Gruppo Aedes e dal 2009 al 2013 è stata Direttore Generale di REAM Sgr, dove ha portato a termine con successo prima la fase di turnaround e poi il piano triennale di crescita. Dal 2014 al 2020 è stata Amministratore Delegato di Morgan Stanley Sgr.

Silvia Rovere è fellow member di RICS, membro del Comitato Esecutivo di ULI Italia, membro del Consiglio di Amministrazione di ISPI e del Comitato Direttivo di Fondazione Res Publica.