BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: Roberto Solbiati è DG

Roberto Solbiati Direttore Generale BCC Busto Garolfo e Buggugiate

Da sinistra: Roberto Solbiati, Direttore Generale dell’istituto, e Annibale Bernasconi, Vice Direttore Generale

Cambio al vertice della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate: il CdA della banca dell’Altomilanese e del Varesotto ha nominato Roberto Solbiati nuovo Direttore Generale dell’istituto.

Solbiati subentra a Carlo Crugnola, che ha raggiunto i requisiti per la pensione.

Il nuovo Direttore arriva da un percorso interno all’istituto di via Manzoni di Busto Garolfo: 48 anni, nativo di Busto Garolfo e con un trisnonno che fu tra i fondatori dell’allora Cassa Rurale 125 anni fa, Solbiati è entrato nella Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate pochi anni dopo la laurea in Giurisprudenza. Partendo dalle funzioni di cassa, è diventato responsabile dell’Ufficio legale, prima di approdare alla guida dell’area Controlli e Compliance e quindi all’area Risorse umane e Amministrazione e dal 2019 alla vice direzione generale.

Con la nomina di Solbiati a direttore generale, il CdA ha individuato in Annibale Bernasconi il nuovo Vice Direttore Generale della Banca.

Bernasconi, 53 anni, arriva da una più che ventennale esperienza all’interno delle Banche di Credito Cooperativo. Opera nella BCC di Busto Garolfo e Buguggiate dal 2019.