Oliviero Sabato è Direttore Generale di Credito Padano

Oliviero Sabato è Direttore Generale di Credito Padano

Da sinistra: Paolo Innocenti, il Presidente Antonio Davò e Oliviero Sabato

Oliviero Sabato succede come Direttore Generale di Credito Padano a Paolo Innocenti che, dopo 13 anni alla guida della Banca, passa il testimone avendo maturato i requisiti pensionistici.

Classe 1961, di origini milanesi, Sabato ha sviluppato il suo percorso professionale prima nel Gruppo Mediobanca e quindi nel Credito Cooperativo, dove è approdato nel 2021 come Responsabile dell’Area Territoriale Mercato del Gruppo Iccrea.

In precedenza, Sabato è stato per 5 anni DG di BCC Centropadana. Dal 2010 al 2016 ha ricoperto il ruolo di Direttore in BCC Factoring, società detenuta da Iccrea BancaImpresa (ex Agrileasing). Dal 2004 al 2010, Sabato ha lavorato anche nella stessa Iccrea BancaImpresa, svolgendo il ruolo di Direttore dell’Area Territoriale Nord-Ovest. Prima ancora, ha ricoperto diversi incarichi nel Gruppo Mediobanca: dal 2000 al 2004 come Responsabile Commerciale Teleleasing e dal 1991 al 2000 come Responsabile Sviluppo Affari SelmaBipiemme. La carriera di Sabato inizia nel 1982 come analista finanziario in Interbanca, istituto di credito a medio e lungo termine fra banche private italiane.