M&G Investments: Dario Carrano è il nuovo Deputy Country Head of Italy

Dario Carrano Deputy Country Head of Italy

Dario Carrano, Deputy Country Head Italia

M&G nomina Dario Carrano a Deputy Country Head per l’Italia.

Nel nuovo ruolo, Carrano riporta ad Andrea Orsi, Country Head of Italy & Greece, supportandolo nello sviluppo del business nel mercato.

È inoltre responsabile della gestione e della crescita della clientela discretionary di M&G, con particolare riferimento a fund selectors, fund buyers, portfolio manager e fondi di fondi.

Con oltre 18 anni di esperienza nel settore, Carrano vanta un’approfondita conoscenza del mercato distributivo italiano. In M&G dal 2013, dove ha ricoperto precedentemente il ruolo di Sales Director e Head of Discretionary clients, ha assunto in passato incarichi in Amundi. Ha conseguito una laurea in Economia Aziendale all’Università di Federico II di Napoli.

Inoltre, entra nel team immobilare di Milano, guidato da Gabriele Inglese, Associate Director Investment and Asset Management, M&G Real Estate, Federica Mordillo, con il ruolo di Associate.

Forte del background commerciale e tecnico, Mordillo si concentra principalmente sulle attività di Asset Management, così come sulla gestione di operazioni immobiliari di forward funding in Italia.

In passato, Mordillo ha lavorato nel team di investimento globale di Generali Real Estate e presso il dipartimento di valutazione e consulenza di CBRE.

A questo ingresso si accompagnano una serie di promozioni finalizzate a promuovere il talento all’interno dei team dedicati alla clientela istituzionale, discretionary e advisory di M&G:

  • Francesca Piacentini, assume il ruolo di Sales Manager con l’obiettivo di rafforzare i rapporti con i clienti istituzionali della casa;
  • Alessandro Maienza è nominato Business Development Manager per l’area discretionary;
  • Sergio Cordua è nominato Business Development Manager per l’area advisory.