Ingenico ha nominato Francesco Zola Business Development Manager con l’obiettivo di rafforzare la nuova value proposition in Italia.
Con oltre 13 anni di esperienza in servizi finanziari, FinTech e open banking, Francesco Zola contribuirà al percorso di trasformazione di Ingenico, a Worldline brand, favorendo nuove opportunità di business e supportando i clienti attraverso la nuova soluzione "Payments Platform as a Service" (PPaaS).
Nel suo ruolo, Francesco Zola riporterà a Nimish Swarup, Global Sales Director PPaaS & Channels, e guiderà la proposizione della piattaforma PPaaS e le attività di sviluppo del canale in Italia, supportando le attività di promozione e posizionamento verso Acquirer, ISV (Independent Software Vendor), FinTech e altri partner Ingenico.
Laureato in Psicologia all’Università di Padova, Francesco Zola vanta una considerevole esperienza prima nel settore della consulenza manageriale con particolare attenzione ai servizi finanziari, in seguito contribuendo allo sviluppo di Moneyfarm in Italia. Durante questa esperienza ha contribuito attivamente allo sviluppo dell’azienda come Head of Sales e Business Development sia per l’Italia che per il Regno Unito. In seguito, è stato Business Development Manager in Tink, leader europeo nell’open banking, proponendo la piattaforma per il mercato italiano e fornendo soluzioni di open banking alle banche (SaaS).