ING ha nominato Tanja Tierie nuova Chief Operating Officer della branch italiana del Gruppo olandese, mentre dallo scorso primo maggio Damiano Zanisi, attualmente Chief Information Officer di ING in Italia, è entrato a far parte dell’Executive Committee locale.
Come COO, Tanja Tierie sarà responsabile delle aree KYC, Operations, Transformation, Chief Data Officer e Facility Management, mentre Damiano Zanisi guiderà le attività Tech.
Tanja Tierie, che dal 2018 a oggi è stata Head of Digital per l’area Market Leaders (Benelux), è entrata in ING nel 1999. In questi anni ha ricoperto varie posizioni nei Paesi Bassi, tra cui quella di Tribe Lead Omnichannel, e diversi ruoli manageriali nelle aree Payments, Business Lending e nei processi di trasformazione della banca.
Damiano Zanisi è entrato in ING nel 2015 come responsabile dell’IT Delivery e dal 2019 ricopre il ruolo di CIO. Ha più di 20 anni di esperienza nel campo del Tech e ha guidato diversi progetti chiave per lo sviluppo del business e delle attività Regulatory.