Nasce la Direzione Wealth Management in Finint Private Bank, guidata dall’Amministratore Delegato Paolo Tenderini e dedicata alla gestione e allo sviluppo della clientela High Net Worth Individual.
Alla nascita della nuova Divisione si affianca il rafforzamento della struttura organizzativa, con l’ingresso di due professionisti: Massimiliano Raffuzzi, Responsabile della nuova Direzione Marketing&Product, e Massimiliano Calza, a cui è affidato lo sviluppo del nuovo progetto dedicato all’Insurance Distribution.
Conferma nel ruolo di co-direttori dell’Investment Department per Sebastiano Di Pasquale, Paolo D’Alfonso e di Jacopo Ceccatelli, alla guida dell’Institutional Clients Department.
Con una consolidata esperienza nel settore, Raffuzzi arriva in Finint Private Bank da Banca Profilo dove ricopriva il ruolo di Responsabile Marketing, Prodotti e Servizi. Precedentemente ha lavorato per realtà quali Banca Esperia (Mediobanca), UniCredit Private Banking e Finanza & Futuro.
Calza vanta un’esperienza decennale in Zurich, dove è stato responsabile dei rapporti tra il gruppo assicurativo e la rete dei consulenti finanziari di Zurich Bank. Inoltre, ha lavorati per Aviva, dove è stato responsabile della distribuzione attraverso il canale reti consulenti finanziari, mentre per ING Investment Management è stato Relationship Manager distribuzione reti. In precedenza, ha lavorato nel mondo bancassurance per AssimocoVita e per Generali, occupandosi della vendita diretta e gestioni rete di vendita.
L’organizzazione
La nuova Direzione Wealth Management opera in stretta sinergia con la Direzione “Private Banking”, guidata da Claudio Riva, che continuerà a focalizzarsi sul segmento Private. Entrambe le Direzioni manterranno una visione integrata e trasversale, collaborando per offrire soluzioni e servizi sempre mirati e in linea con le aspettative ed esigenze di ogni fascia di clientela.
«Nel mercato della consulenza finanziaria e del private banking, le sfide sono numerose e in continua evoluzione: tecnologia, contenuti e persone sono i driver principali – commenta Paolo Tenderini, Amministratore Delegato di Finint Private Bank. In questo quadro, si inserisce la creazione della nuova direzione Wealth Management con cui aggiungiamo un ulteriore tassello al nostro piano di crescita, aumentando la focalizzazione della nostra offerta anche verso clienti di fascia alta che richiedono servizi di consulenza altamente personalizzati. A questa nuova direzione affianchiamo un rafforzamento della nostra struttura organizzativa a supporto della rete con l’ingresso di due professionisti con una lunga e consolidata esperienza nel settore, con l’obiettivo di favorire una sempre maggiore integrazione dei servizi aumentando la nostra competitività e capacità di servire con un approccio sartoriale i nostri clienti».