A due anni dalla sua fondazione, Cherry Srl affida lo sviluppo commerciale del proprio prodotto Cherry Bit a due figure manageriali senior: Salvatore Petrucciani e Massimo Macciocchi.
Petrucciani è ingegnere con esperienza dirigenziale in società come IBM, TAS Group, KPMG; Macciocchi proviene da una lunga carriera in primari istituti di credito a livello internazionale, in particolare nel settore leasing, dove svolge anche incarichi istituzionali come membro del Board di Leaseurope in rappresentanza dell’Italia.
Cherry Bit è una piattaforma tecnologica che consente in pochi minuti e in modalità completamente automatizzata di analizzare un portafoglio NPL, stimando tempo e valore di recupero delle posizioni di credito, arricchire con informazioni i dati e restituire interrogazioni fatte su singole posizioni, tramite una Google search-bar.
Nata per operare prettamente nel credito deteriorato, oggi Cherry Bit è in grado di monitorare tutte le fasi di vita del credito, dagli NPL, agli UTP, ai crediti in bonis, e sta evolvendo la propria tecnologia per adattarla ai diversi settori che offrono opportunità di investimento in crediti problematici.