FORUM UNIREC CONSUMATORI: Carlo Giordano Presidente

carlo-giordano-presidente-forum-unirec-consumatori

Il Forum UNIREC-Consumatori ha nominato Carlo Giordano Presidente per il biennio 2021-2023.

Classe 1967, Giordano vanta alle spalle una formazione imprenditoriale e manageriale maturata presso accreditate business school. Da quasi trent’anni guida una primaria società che opera nel settore dei servizi a tutela del credito, dove ha coordinato la direzione e realizzazione di progetti strategici e si è occupato dell’implementazione costante dei processi interni e dei piani di recupero. Dal 2018 è anche Vice Presidente di Unirec, nel cui Consiglio direttivo siede dal 2015.

Tra i principali obiettivi del suo mandato di Presidente del Forum, la realizzazione di azioni mirate di awareness sui contenuti e aggiornamento del Codice di Condotta, il primo a livello europeo per i processi di gestione e tutela del credito; iniziative continuative di formazione degli addetti del comparto e innovazioni nel campo della digital collection per l’avanzamento del digitale applicato ai processi di gestione e tutela del credito.

A Giordano va anche il coordinamento dei rapporti tra UNIREC e le 8 Associazioni dei Consumatori che siedono nel Forum e che sono Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori.