Bain & Company ha annunciato la promozione di Valeria Sterpos, Leonardo Scamazzo e Mattia Bernardi a Partner. Le tre risorse dell’ufficio italiano sono entrate a far parte del Partnership Team della società di consulenza strategica.
Le nomine italiane si inseriscono nel più ampio contesto delle 78 promozioni a livello globale, che riflette, tra le altre cose, l’impegno in termini di diversità e inclusione dell’azienda: le donne rappresentano il 26% dei professionisti promossi quest’anno.
Valeria Sterpos si è laureata a Sciences Po Paris ed è entrata in Bain nel 2007, maturando un’esperienza significativa nella practice Energy e Natural Resources. Sterpos ha supportato i principali player del settore a livello globale su grandi programmi di trasformazione strategica, percorsi di ottimizzazione operativa e su iniziative di sviluppo di nuove competenze e modelli di lavoro agili e digitali. Sterpos coordina per l’ufficio italiano l’affinity group Woman At Bain.
Leonardo Scamazzo, laureatosi in Ingegneria presso il Politecnico di Milano, è approdato come consulente in Bain nel 2009. Dopo un MBA alla London Business School, Scamazzo rientra in Bain nel 2014 nella practice Energy e Natural Resources, occupandosi prevalentemente di modelli operativi per aziende del settore oil & gas, di grandi programmi di trasformazione e miglioramento delle performance operative.
Mattia Bernardi, laureato in Ingegneria all’Università degli Studi di Padova e MBA al Collège des Ingénieurs di Torino, ha maturato un’esperienza professionale per un player leader nel settore Paper & Packaging. Nel 2012 è entrato in Bain, e - all’interno della practice Industrial – ha maturato esperienze in grandi programmi di trasformazione industriale post-acquisizione, in particolare nei settori Paper & Packaging, Metals e Machinery. In questi settori ha maturato anche competenze in ambito Operations, Sostenibilità e Digital.