Pietro Toffanello è AD di Aon Reinsurance Italia

Aon ha nominato Pietro Toffanello come Amministratore Delegato di Aon Reinsurance Italia S.p.A., società di riassicurazione del Gruppo Aon. Succede a Gianluca Venturini Guerrini, designato Presidente della Società.

Pietro Toffanello vanta 28 anni di carriera nella riassicurazione. Dopo la laurea in Business Administration presso l'Università Bocconi di Milano, inizia nel 1994 il suo percorso professionale come Property Facultative Underwriter presso GenRe (General Reinsurance Corporation), multinazionale americana di riassicurazione danni/infortuni e vita/malattia.

Nel corso degli anni di permanenza in azienda ricopre diversi incarichi di sottoscrizione, marketing e management, diventando nel 2008 Regional Manager for Property, Engineering and Marine dell’area EMEA, e a fine 2011 assume il ruolo di Asia & Pacific P&C Regional Manager e CEO di Gen Re Australia.

Nel 2015 esce da GenRe per approdare ai Lloyd’s Syndicate - Faraday di Berkshire Hathaway a Londra, con l’incarico di CEO, per ritornare in GenRe a fine 2016 con il ruolo di Property and Casualty Manager di Regno Unito, Irlanda, Italia e Africa subsahariana.

A inizio 2021 viene assunto da Guy Carpenter in qualità di CEO per le attività in Giappone, con responsabilità dei team di Londra e Tokyo e nel maggio 2022 entra a far parte di Aon Reinsurance Italia Spa, in qualità di Presidente delle operazioni italiane. A novembre 2022, viene nominato AD della società.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri