Carige. Il Vice Presidente Malacalza si dimette

Vittorio Malacalza lascia Banca Carige. Il manager è entrato a far parte del Consiglio di Amministrazione della banca nel 2016 e il suo nominativo era stato tratto dalla lista presentata dal socio Malacalza Investimenti.

L’istituto comunica di aver ricevuto le dimissioni di Malacalza da amministratore della banca “con effetto”, come si legge in una nota “dal momento in cui l’Assemblea della Società avrà provveduto alla sostituzione, a seconda che debba o meno procedersi al rinnovo dell’intero Consiglio. Il tutto motivando la propria decisione alla luce del sussistere di motivi di dissenso e di divergenze con l’organo di governo della società per quanto riguarda la gestione aziendale e la visione di governance, richiamando le considerazioni delle lettere di dimissioni dell’ex Presidente Giuseppe Tesauro, dell’ex consigliere Stefano Lunardi e della consigliera Francesca Balzani“.

Carige ha inoltre reso noto che Malacalza è un Amministratore non esecutivo, non è destinatario di deleghe, non è componente dei comitati istituiti in seno al Consiglio di Amministrazione e non ha diritto a indennità o altri benefici conseguenti la cessazione dalla carica. E che “le ultime informazioni disponibili in merito alle azioni della società detenute da Malacalza sono riferite alla data del 31 dicembre 2017“.