Carifermo. Accordo con Intrum per gli NPL

Cassa di Risparmio di Fermo (Carifermo) procede con il piano di riduzione degli NPL: attraverso un nuovo accordo con Intrum Italy, la banca accelera nel segno di una gestione proattiva del portafoglio di crediti deteriorati.

L’intesa Carifermo-Intrum

Si tratta, spiega una nota, “di un articolato portafoglio di crediti in sofferenza e a incaglio diretto”. Che Intrum ha il compito di gestire con l’obiettivo di ottimizzare l’attività bancaria e velocizzare il recupero del credito. L’accordo tra le due realtà punta inoltre ad attirare nuovi investimenti, provenienti non solo dalle Marche ma anche da altre regioni, “svolgendo una azione di rivitalizzazione del mercato immobiliare”, come precisa ancora lo stesso comunicato, “e supportando le attività imprenditoriali legate all’edilizia, ancora condizionate dalla crisi”.

«Carifermo vuole farsi parte attiva nel supporto di un settore colpito da una forte crisi – conferma infatti l’Amministratore Delegato di Carifermo, Alessandra Vitali Rosati – facilitando l’arrivo di capitale nel nostro territorio».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri