Due acquisizioni per Capgemini

Capgemini logo

Capgemini acquisisce Idean, società di consulenza e progettazione digitale, e TCube Solutions, azienda specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo Danni e Infortuni.

Idean e TCube nel Gruppo Capgemini

Con la finlandese Idean, Capgemini punta a rafforzare i propri servizi strategici digitali e a estendere la propria rete di Digital Studios. Tramite l’offerta di TCube Solutions, attiva in Nord America e Regno Unito, invece l’obiettivo è consolidare il portafoglio di managed service per il settore assicurativo: tra cui la gestione integrata delle policy, la fatturazione, le richieste di risarcimento, i sistemi di riassicurazione e la capacità strategica di gestione dei dati.

«La domanda dei clienti sta cambiando – commenta Paul Hermelin, Presidente e CEO del Gruppo Capgemini. I service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l'esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali».