Completata la acquisizione da parte di Canon Italia di Integra Document Management (IDM), società italiana specializzata nei servizi di Document and Business Process Outsourcing. L’acquisizione conferma la strategia di Canon di posizionarsi tra i leader del mercato italiano dell’Information Management e dei processi di business in outsourcing.
IDM rimane una società indipendente...
IDM, che al termine dell’operazione continua a operare come società indipendente all’interno del gruppo Canon, è stata fondata nel 2001 da Fabio Risetti, Antonio De Cesare e Stefano Barzetti e supportata nella sua crescita dal fondo Alto Capital II gestito da Alto Partners SGR.
... con un board rinnovato
Enrico Deluchi, Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia, ha quindi assunto il ruolo di Presidente di IDM, mentre Michele Cutillo, Director Canon Business Services di Canon Italia, ricopre il ruolo di Amministratore Delegato. Completano il Consiglio di Amministrazione Mario Calcagnini, Direttore Generale di Integra Document Management e Dionigi Ripamonti, Direttore Finanziario di Canon Italia.
«Questo importante investimento sul mercato italiano è un tassello fondamentale nella strategia di crescita di Canon Italia che abbiamo presentato alcuni mesi orsono – commenta Enrico Deluchi, Amministratore Delegato e Presidente di Canon Italia. Investire in Italia è una grossa sfida che cogliamo con convinzione, certi di poter dare un contributo di valore nell’indispensabile percorso di semplificazione attraverso la digitalizzazione dei processi delle imprese e della Pubblica Amministrazione».
«L’acquisizione offre grandi opportunità di crescita per IDM – afferma Mario Calcagnini, Direttore Generale di IDM –, permettendoci di continuare a innovare grazie all’accesso alle risorse e alle competenze tecnologiche e di mercato di Canon Italia».
Image courtesy of David Castillo Dominici at FreeDigitalPhotos.net