Nuova polizza unit linked da Crédit Agricole

Arriva sul mercato CA Vita Global Solution, nuova polizza unit linked dedicata al canale Retail: a metterla a punto è Crédit Agricole Vita, la compagnia assicurativa ramo Vita dell’omonimo gruppo bancario

Un prodotto, 17 soluzioni di investimento

CA Vita Global Solution è una unit linked Multilinea: permette di costruire un portafoglio diversificato e di modificarlo nel tempo in relazione al cambiamento del contesto di mercato o dei bisogni del cliente. La polizza racchiude in un unico prodotto 17 diverse soluzioni di investimento suddivise tra 5 fondi assicurativi Crédit Agricole Vita (di cui 3 fondi flessibili, 1 fondo con protezione “max NAV”, 1 fondo a benchmark obbligazionario bilanciato) e 12 fondi di società̀ di investimento esterne selezionate tra le “Best Selection” di Amundi.

Il piano di decumolo

La polizza consente di “navigare” tra i diversi fondi e le eventuali minus e plusvalenze realizzate possono essere compensate nel momento del riscatto o del sinistro. Inoltre il prodotto riconosce l’esenzione dalle imposte di successione. E permette di attivare gratuitamente un piano di decumulo finanziario, che garantisce al cliente entrate di denaro costanti a sostegno delle sue esigenze, ottimizzando anche gli aspetti fiscali.

CA Vita NAV Protection

La polizza consente infine di beneficiare della protezione finanziaria del premio investito nel fondo interno “CA Vita NAV Protection”: viene offerto infatti un livello di protezione pari all’ 85% del NAV massimo registrato dalla data di lancio, che aumenta quando il fondo registra un nuovo valore massimo del NAV.