CA: due nuove polizze Vita per il private

Private Banking Protezione

Crédit Agricole Vita e CA Italia hanno lanciato una nuova offerta assicurativa per il private banking in Italia.

 

Le due nuove polizze

Sono due polizze Vita multiramo. “Private Dynamic Strategy”, per la clientela Private, e “Dynamic Strategy HNWI”, palesemente dedicata agli High Net Worth Individual. L’idea comune è mettere a disposizione dei clienti una piattaforma assicurativa per la gestione del risparmio, che include anche servizi a valore aggiunto. La diversificazione dei rischi, tramite l’universo investibile ampio e su diverse asset class; protezione finanziaria, con un nuovo fondo esterno protetto targato Amundi; la possibilità di attivare gratuitamente un piano di decumulo finanziario, per beneficiare di entrate di denaro costanti a sostegno di eventuali progetti. Non da ultime, le esigenze di pianificazione successoria grazie ai vantaggi fiscali delle polizze assicurative.

Investimento: libero o guidato?

La parte di premio investita sulla Gestione Separata permette al cliente di beneficiare della garanzia sul capitale investito. La polizza “Private Dynamic Strategy” permette di scegliere tra due percorsi di investimento: il “percorso libero”, in cui il cliente può decidere di investire nella Gestione Separata “Crédit Agricole Vita Più” e in un massimo di 20 Fondi Esterni tra quelli previsti dal prodotto; e il “percorso guidato” che combina, alla quota di capitale nella Gestione Separata, anche una quota di capitale investibile in una delle cinque linee di investimento predefinite: dinamica, flessibile, bilanciata, moderata e protetta. Il “percorso guidato”, inoltre, permette al cliente un ingresso graduale nei mercati finanziari, grazie ad un meccanismo di “switch-down” che lo accompagna nel raggiungimento dell’asset mix in linea con i propri obiettivi di rischio/rendimento.

«Il nostro cliente potrà beneficiare di un supporto di consulenza estremamente qualificato nella gestione del proprio investimento – spiega Marco Di Guida, A.D. di Crédit Agricole Vita –, sarà accompagnato all’interno di percorsi predefiniti, che prevedono meccanismi finanziari automatici, oppure percorsi “liberi”, in coerenza con la propria propensione al rischio e con gli obiettivi di rendimento desiderati»

«La stretta collaborazione e sinergia con le società del Gruppo Crédit Agricole in Italia ci permette di studiare soluzioni sempre più focalizzate sulle esigenze emergenti della clientela – spiega Roberto Ghisellini, Vice Direttore Generale di Crédit Agricole Italia. Flessibilità e personalizzazione sono da sempre i punti cardine del modello di servizio del Private Banking del Gruppo e questa nuova proposta assicurativa consente una gestione attiva che permette di proteggere i portafogli dalla volatilità dei mercati».

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri