Passaggio finale per l’acquisizione di Banca Leonardo, avviata nel 2018, da parte di Indosuez WM: nasce CA Indosuez Wealth (Italy) SpA.
Il brand del wealth management
La società è guidata dal CEO Marco Migliore (in foto) e dal Presidente, Ariberto Fassati. La strategia in Italia si allinea a quella di Gruppo, puntando sullo sviluppo di una presenza radicata in sinergia con la rete di 200 banker del Gruppo CA. Indosuez diventerà per i clienti il brand di riferimento per il wealth management.
Sinergia con il resto del Gruppo
Indosuez Wealth Management ha 3.150 dipendenti in 14 Paesi, per 130 miliardi di euro di masse in gestione (dati al 30/06/19). L’obiettivo in Italia, come sottolinea il CEO di Gruppo di Indosuez WM, Jacques Prost, è di offrire una proposta su base internazionale, migliorata dal rafforzamento dell’offerta di credito e con una particolare attenzione agli investimenti ESG. Sviluppando chiaramente sinergie con le altre realtà di Gruppo.
«Il nostro impegno è quello di fornire alle famiglie italiane, agli imprenditori e ai clienti UHNW un servizio di gestione dei patrimoni personalizzato in base alle esigenze locali e internazionali – commenta Marco Migliore, CEO di CA Indosuez Wealth (Italy) S.p.A. Beneficiamo di un forte radicamento locale e di una presenza capillare sul territorio. Questo, unito all'esperienza internazionale di Indosuez e alla forza di Crédit Agricole, ci permette di coprire tutte le asset class con un approccio globale supportato da esperti dedicati con sede in Italia».