C.R. Asti: concluso l’accordo per il 60,42% di Biverbanca

Banca Monte dei Paschi di Siena ha accettato l’offerta vincolante pari a 203 milioni di euro presentata da C.R. Asti per l’acquisto del 60,42% del capitale sociale di Biverbanca, Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli. Il perfezionamento della vendita avverrà entro la fine dell’anno
E’ stata accettata l’offerta vincolante presentata da C.R. Asti per l’acquisto della partecipazione del 60,42% del capitale sociale di Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli (Biverbanca) di proprietà di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Con l’acquisizione di Biverbanca, C.R. Asti potrà accrescere il proprio mercato nel nord ovest del Paese, grazie alle 122 filiali della C.R. di Biella e Vercelli ubicate nel nord Italia, di cui 116 in Piemonte, cinque in Val D’Aosta e una in Lombardia.

Il perfezionamento della vendita avverrà entro la fine dell’anno, nel frattempo la proposta accettata dal Gruppo Monte Paschi è pari a 203 milioni di euro e prevede che Biverbanca continui a distribuire i prodotti assicurativi (ramo vita e ramo danni) di AXA MPS e rispetti il contratto vigente di gestione di portafogli con Anima SGR, oltre al rapporto di banca depositaria con State Street.