BrokerTec acquisisce e-MID SIM

BrokerTec e MID SIM acquisizione

BrokerTec si rafforza sul mercato italiano. La piattaforma globale di trading a tasso fisso acquisisce una quota di maggioranza di e-MID SIM, società italiana di Depositi Interbancari e Overnight Indexed Swaps (OIS).

I dettagli dell’acquisizione

Con l’approvazione di Banca d’Italia, BrokerTec può ora accedere ai mercati monetari e del debito italiano. Una volta perfezionata l’operazione, e-MID diventerà una filiale di BrokerTec. Giuseppe Attanà rimarrà Presidente di e-MID mentre John Edwards (Vice Presidente), Richard Leighton e Lorenzo Ruffatti (Consigliere Delegato) saranno presenti nel Consiglio di Amministrazione in rappresentanza di BrokerTec e del gruppo NEX.

I prodotti di BrokerTec ed e-MID

Con l’acquisizione e-MID metterà a disposizione di BrokerTec i suoi prodotti, Repo su governativi italiani e depositi interbancari. BrokerTec invece integrerà la tecnologia di e-MID nella propria architettura. BrokerTec fornirà anche prodotti monetari alle aziende italiane attraverso il marchio EBS BrokerTec. Sarà disponibile anche la piattaforma Money Market fund (MMF) in partnership con l’attività di e-MID.

«e-MID è un’azienda estremamente importante nell’ecosistema bancario italiano, dalla solida reputazione sui mercati del Fixed Income – afferma John Edwards, Direttore esecutivo di BrokerTec Europe. Nell’attesa dell’approvazione, confidiamo di iniziare presto a lavorare con i colleghi di e-MID per condividere le rispettive tecnologie e prodotti e diventando veri partner a beneficio del mercato Fixed Income italiano».