Branson annuncia la nascita di Virgin Bank

Dopo il settore musicale, i trasporti aerei, le palestre, una cola e svariati altri progetti, nel giro di qualche mese il marchio Virgin potrebbe aprire una banca nel Regno Unito

Il 2010 vedrà la nascita di Virgin Bank. Dopo una casa discografica, una compagnia aerea, una catena di palestre, una cola e svariate altre attività, il miliardario inglese Sir Richard Branson ha annunciato per il prossimo anno anche la nascita di una banca, scegliendo come occasione per rendere pubblico questo nuovo progetto la presentazione, a Milano, del portale VirginPoker.it.

Il marchio Virgin, già declinato in molti settori, non è completamente nuovo al mondo finanziario: Branson ha infatti intrapreso alcune iniziative legate al settore delle carte di credito e ai prodotti previdenziali. “Stiamo studiando l’apertura di Virgin Bank, entro gennaio o febbraio daremo maggiori informazioni, ha dichiarato il 'miliardario hippie' oggi a Milano. Abbiamo accolto con favore la decisione del governo inglese di creare nuove banche nel paese per creare maggiore concorrenza. Noi vogliamo essere tra i concorrenti”.